ARCHIVIO NEWS
SIGEP 2018 Mercoledi, 10 Gennaio 2018

La TECNO 3 sarà presente con una propria area espositiva (Hall B3 Stand 173) alla fiera SIGEP di Rimini dal 20 al 24 gennaio 2018.
I nostri Tecnici e Commerciali saranno lieti di accogliervi nel proprio stand per presentarvi gli impianti in esposizione e illustrarvi le nuove tecnologie sviluppate nel settore del cioccolato.

Sarà presente una LINEA BEAN TO BAR: costituita da due unità compatte che svolgono tutte le operazioni previste nel processo tecnologico che inizia con la lavorazione della fava di cacao sino al cioccolato finito:

  1) Multiprocess R: il 1° impianto parte dalla fava e arriva alla granella di cacao. La lavorazione prevede la torrefazione, la debatterizzazione, la granettatura con la separazione della buccia dalla granella di cacao. La linea può essere utilizzata con ottimi risultati anche nella torrefazione, depellicolatura e debatterizzazione della frutta secca. La pulizia è facilitata dal rapido smontaggio di tutte le parti.

  2) Multiprocess C: il 2° impianto parte dalla granella di cacao e arriva al cioccolato. La lavorazione prevede la macinazione della granella per avere la pasta di cacao, la miscelazione degli ingredienti, la raffinazione e il concaggio. La versione piccola (Kg 5) comprende anche la temperatrice con il modellaggio del cioccolato negli stampi, la battitrice e il raffreddatore per ottenere il prodotto finito. La completa assenza di pompe e tubazioni, e la possibilità di smontaggio di tutte le parti agevolano le operazioni di sanificazione e di cambio ricetta. La linea può essere utilizzata con successo nella produzione di paste di frutta secca e di creme lipidiche.

Una raccolta dei progetti
sviluppati per le più
importanti aziende dolciarie

La storia di TECNO 3 è il racconto di una lunga serie di successi che hanno portato l'azienda ad acquisire la fiducia delle più importanti aziende dolciarie in Italia e nel mondo.

continua »
Come raggiungerci continua »