MESCOLATORI VERTICALI MONOALBERO Venerdi, 06 Settembre 2019

La TECNO 3 propone i mescolatori verticali monoalbero, serie MV1, alle aziende che operano nei settori della cioccolateria, pasticceria e gelateria per la produzione di creme e semilavorati a base grassa. 
La vasca di forma cilindrica è corredata di un agitatore verticale che, grazie alla particolare forma costruttiva, garantisce una perfetta miscelazione degli ingredienti, liquidi e solidi. 

Il riscaldamento è ottenuto mediante circolazione nell'intercapedine di acqua termostatata alla temperatura voluta. La perfetta coibentazione impedisce dispersioni di calore nell'ambiente circostante.
La parte superiore della vasca è chiusa da una protezione di sicurezza che si può sollevare elettricamente.
Una apposita apertura nella protezione consente il carico degli ingredienti, con la facoltà di tenere in movimento l’agitatore in completa sicurezza.

La temperatura della vasca, la velocità di rotazione dell’agitatore e la durata della miscelazione possono essere programmate sul pannello operatore touch-screen, posizionato sul quadro elettrico della macchina. Il tutto è controllato e gestito da PLC.

Lo scarico del prodotto, quando ha raggiunto l’omogeneità, avviene attraverso l’apertura posizionata sul fondo, comandata da una specifica valvola.
L’agitatore, raschiante la superficie laterale e di fondo, garantisce il completo svuotamento della vasca. 
Il mescolatore verticale è interamente costruito in acciaio Aisi 304.

Una raccolta dei progetti
sviluppati per le più
importanti aziende dolciarie

La storia di TECNO 3 è il racconto di una lunga serie di successi che hanno portato l'azienda ad acquisire la fiducia delle più importanti aziende dolciarie in Italia e nel mondo.

continua »
Come raggiungerci continua »