LAVORAZIONE FAVE DI CACAO Giovedi, 01 Ottobre 2020

La linea TECNO 3 per la lavorazione del cacao consente di sviluppare l’intero ciclo produttivo, partendo dalle fave sino alla massa raffinata, con una serie di impianti specifici collegati automaticamente tra di loro per consentire una produzione continua.
Il gruppo di pulizia elimina efficacemente tutti i corpi estranei dalle fave di cacao.

Il debatterizzatore, operando con vapore surriscaldato sul seme intero, abbatte la carica batterica rispettando le caratteristiche organolettiche del cacao.
Il metodo tradizionale di torrefazione della fava intera e il ricircolo di aria calda contribuiscono al corretto sviluppo aromatico del prodotto con notevole risparmio energetico.

La granettatura è fatta con una macchina di semplice regolazione, pulizia e ispezionabilità, che permette la giusta separazione della buccia dalla granella.
La trasformazione della granella in massa di cacao avviene su un impianto compatto a tre stadi di raffinazione, con la possibilità di variare la produttività e la granulometria finale.

La particolare tecnologia impiegata consente di mantenere ed esaltare le qualità intrinseche dei vari tipi di cacao, soprattutto di quelli aromatici. L’innovativa concezione delle macchine, che riduce il contatto del prodotto con l’ambiente circostante, unita al ciclo produttivo in continuo contribuisce a mantenere una bassa soglia batterica.

Una raccolta dei progetti
sviluppati per le più
importanti aziende dolciarie

La storia di TECNO 3 è il racconto di una lunga serie di successi che hanno portato l'azienda ad acquisire la fiducia delle più importanti aziende dolciarie in Italia e nel mondo.

continua »
Come raggiungerci continua »