ARCHIVIO NEWS
LAVORAZIONE DELLA FRUTTA SECCA: PRODUZIONE DELLA PASTA Martedi, 01 Settembre 2020

La linea TECNO 3 per la produzione delle paste di frutta secca è costituita da una stazione di scarico dei big-bags, dal gruppo di raffinazione, dalla filtrazione e scarico.
La frutta secca, che arriva in big-bags di grande capacità essiccata e/o torrefatta, è scaricata e trasportata all’impianto di raffinazione. Questo è costituito da 3 macchine in serie, rispettivamente il premacinatore che trasforma il prodotto intero in una massa grossolana, il raffinatore a rulli verticali che riduce drasticamente la dimensione delle particelle e il raffinatore a sfere che consente di arrivare alla finezza desiderata.
La pasta in uscita passa attraverso un setaccio vibrante per l’eliminazione di eventuali residui grossolani e/o frammenti di buccia, quindi è inviata al serbatoio di stoccaggio.
La sostituzione agevole del big-bag e la capacità della tramoggia sottostante di contenere un certo quantitativo di prodotto consentono alla linea di lavorare in continuo.
L’impianto è realizzato in acciaio inox Aisi 304.Tutti i parametri di ricetta, riferiti alle differenti materie prime e ai vari gruppi di lavoro che costituiscono il sistema, sono impostabili su pannello operatore touch-screen e gestiti da PLC.
Il lay-out completo, dalla zona di carico del prodotto sino all’uscita, può essere studiato in funzione delle esigenze di ogni azienda.

Una raccolta dei progetti
sviluppati per le più
importanti aziende dolciarie

La storia di TECNO 3 è il racconto di una lunga serie di successi che hanno portato l'azienda ad acquisire la fiducia delle più importanti aziende dolciarie in Italia e nel mondo.

continua »
Come raggiungerci continua »