FUSORI CONTINUI MOBILI A PULIZIA FACILITATA
Martedi, 01 Dicembre 2020
Il fusore continuo TECNO 3, serie FCM, è particolarmente adatto al recupero degli sfridi di cioccolato massiccio, direttamente sulle linee di produzione, con la possibilità di riutilizzo immediato.
La macchina è completamente autonoma, essendo dotata di proprio quadro elettrico e di impianto di termoregolazione dell’acqua presente nell’intercapedine. Con una forma costruttiva semplice e compatta può essere spostata facilmente e utilizzata su linee differenti.
Gli sfridi sono introdotti, attraverso una tramoggia, in un frantumatore che alimenta la solida e strutturata coclea di spinta al fusore cilindrico a doppia parete, riscaldato con l’acqua termostatata.
Il cioccolato esce perfettamente fuso, alla temperatura che ne consente il riutilizzo immediato sulla linea di produzione.
La coclea di alimentazione e la camera di fusione possono essere facilmente smontati per agevolare una completa pulizia e sanificazione nel cambio di ricetta.
La macchina, destinata alla fusione del cioccolato massivo, può essere utilizzata per tavolette, praline, gocce e anche per prodotti con inclusioni solide, essendo dotato di vibrovaglio che ne consente la separazione.
Il fusore continuo è interamente costruito in acciaio inox Aisi 304, è provvisto di quadro elettrico completo di pannello operatore touch-screen e PLC per la gestione totale dei parametri di lavorazione e risponde perfettamente alle norme igienico-sanitarie.