FUSORI CONTINUI MOBILI A PULIZIA FACILITATA Martedi, 01 Dicembre 2020

Il fusore continuo TECNO 3, serie FCM, è particolarmente adatto al recupero degli sfridi di cioccolato massiccio, direttamente sulle linee di produzione, con la possibilità di riutilizzo immediato.

La macchina è completamente autonoma, essendo dotata di proprio quadro elettrico e di impianto di termoregolazione dell’acqua presente nell’intercapedine. Con una forma costruttiva semplice e compatta può essere spostata facilmente e utilizzata su linee differenti.

Gli sfridi sono introdotti, attraverso una tramoggia, in un frantumatore che alimenta la solida e strutturata coclea di spinta al fusore cilindrico a doppia parete, riscaldato con l’acqua termostatata.
Il cioccolato esce perfettamente fuso, alla temperatura che ne consente il riutilizzo immediato sulla linea di produzione.

La coclea di alimentazione e la camera di fusione possono essere facilmente smontati per agevolare una completa pulizia e sanificazione nel cambio di ricetta.

La macchina, destinata alla fusione del cioccolato massivo, può essere utilizzata per tavolette, praline, gocce e anche per prodotti con inclusioni solide, essendo dotato di vibrovaglio che ne consente la separazione.

Il fusore continuo è interamente costruito in acciaio inox Aisi 304, è provvisto di quadro elettrico completo di pannello operatore touch-screen e PLC per la gestione totale dei parametri di lavorazione e risponde perfettamente alle norme igienico-sanitarie. 

Una raccolta dei progetti
sviluppati per le più
importanti aziende dolciarie

La storia di TECNO 3 è il racconto di una lunga serie di successi che hanno portato l'azienda ad acquisire la fiducia delle più importanti aziende dolciarie in Italia e nel mondo.

continua »
Come raggiungerci continua »